top of page
  • Immagine del redattoreArte della ceramica

EMERGENZA ALLUVIONE

Asta benefica online a favore del mondo della ceramica colpito dall'alluvione e a sostegno dell'iniziativa di raccolta fondi dell'Ente Ceramica Faenza



Sei dei nostri?


Se si, ti spieghiamo qui di seguito un po' meglio di cosa si tratta, e soprattutto cosa fare per partecipare a questa iniziativa!

Non temere: verranno fornite indicazioni passo passo per la creazione/condivisione dei contenuti!

1:di cosa si tratta

#artedellaceramicaperfaenza è un'asta di beneficenza ONLINE

significa che si svolgerà principalmente su instagram DAL 13 AL 15 GIUGNO

(ma vanno bene anche le condivisioni tramite Facebook, wats app: l'obbiettivo di ogni partecipante sarà vendere la propria opera al prezzo più alto possibile!

L'asta è a favore dei ceramisti faentini che hanno subito danni in seguito alle alluvioni di maggio. I ceramisti che vorranno aiutare a raccogliere fondi per i loro colleghi in difficoltà potranno mettere all'asta una loro creazione, i fondi raccolti andranno versati all'Ente ceramica Faenza che si occupa di raccogliere donazioni per i ceramisti locali

2:importantissimo diffondere!

Da oggi sino al 12 giugno dobbiamo far girare tantissimo questo messaggio!

Inviamolo a colleghi, fornitori, organizzatori di eventi in modo da raccogliere entro il giorno 12/06 più ceramisti possibili che aderiranno all'iniziativa.

QUESTA è UNA FASE IMPORTANTISSIMA IN CUI OGNUNO DI NOI PUò FARE LA DIFFERENZA! DIFFONDIAMO TANTISSIMO IL MESSAGGIO, DOBBIAMO ESSRE TANTI!

L'obbiettivo potrebbe essere quello di inviare al ALMENO 15 contatti.

"ok, ma COME POSSO DIFFONDERE?" >>> in moltissimi modi:

-puoi mandare questa mail a colleghi e colleghe

-puoi mandare questa mail al tuo fornitore, chiedendogli di inviarla ai clienti(è per una causa benefica, invitalo ad adoperarsi con noi!)

-puoi condividere la grafica in allegato COME POST o nelle tue STORIES di instagram, dicendo che chi è interessato può scriverti, e a quel punto puoi farti mandare indirizzo e inviargli/le questa mail.

-puoi mandare via wats app ai tuoi colleghi e colleghe la grafica in allegato e scrivergli che se vogliono puoi inviargli questa mail che contiene tutte le info necessarie.

PER QUESTA FASE DI DIFFUSIONE DEL MESSAGGIO CI PRENDIAMO UN PO' DI TEMPO(DATO CHE C'è PURE UN PONTE DI MEZZO)>>>SINO AL 12 GIUGNO.

3:L'ASTA VERA E PROPRIA

L'asta si svolgerà dalle ore 10 del 13/06 alle ore 22 del 15/06 principalmente sui profili Instagram dei partecipanti(no problem se instagram non è il tuo mezzo preferito: al fondo verranno elencate varie alternative!Diciamo che però è il mezzo migliore per questo genere di iniziativa, e sempre al fondo della mail verranno date info pratiche su come pubblicare un post), ognuno pubblicherà la foto / le foto della creazione donata con base d'asta 40€ .

Chi vorrà aggiudicarsi l'asta commenterà sotto il post rilanciando con la cifra che vorrà offrire. Ad asta conclusa si aggiudicherà l'oggetto chi avrà fatto il rilancio più alto.

Come funziona:

Alle ore 10 del 13/06 pubblica nel tuo profilo la foto della creazione donata con la didascalia

"Questa è la creazione che ho deciso di donare per l'asta di beneficenza #artedellaceramicaperfaenza a favore dei ceramisti della città di Faenza danneggiati dalle alluvioni di maggio.

La base d'asta è 40€ e l'asta si concluderà alle ore 22 del 15/06, si aggiudicherà la mia creazione chi avrà fatto l'offerta più alta e sarà contattato direttamente da me per i dettagli della donazione."

Potrai aggiungere una descrizione dell'opera donata(materiali, tecnica, utilizzo...), metti in evidenza se donerai anche le eventuali spese di spedizione oppure no (è a tua scelta, ma sarebbe carino offrirle gratuitamente a chi acquista, almeno le spedizioni nazionali).

Ad Asta conclusa, contatta il vincitore, inviagli l'iban per la donazione

IT89C0623023705000030144271

Intestato a Ente Ceramica Faenza

Causale donazione asta benefica "artedellaceramicaperfaenza alluvione 2023"

3. aspetta la ricevuta del bonifico e accordati per il ritiro o la spedizione della creazione aggiudicata

Nei giorni precedenti all'asta aiutaci a far girare l'iniziativa diffondendo su Instagram informazioni sull'asta, utilizza le grafiche che ti inoltriamo in modo da rendere subito riconoscibile l'iniziativa.

NOTA BENE: utilizzando nella didascalia l'hashtag #artedellaceramicaperfaenza sarà possibile, clikkando sull' #, vedere tutte in una volta le ceramiche messe all'asta!

Un catalogo solidale che ancora una volta testimonia la nostra unione tra ceramisti, e che permetterà agli acquirenti di scegliere l'opera che più desiderano, o di conoscere nuovi ceramisti!

Ti ringraziamo per aver deciso di partecipare a questa iniziativa,

ogni aiuto in questo momento è prezioso.



56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page