I ceramisti
Lorella Pozzi
Gioielli e oggetti d'arredo
La storia
La mia formazione è eclettica ed è il risultato della contaminazione di due passioni e percorsi di studio: la ceramica e il giardinaggio.
La ceramica è il luogo dove sperimento, dove la casualità crea percorsi alternativi e dove sviluppare idee significa creare soluzioni.
E’ infatti attraverso la ripetizione di un gesto continuo e stratificato che sviluppo una mia tecnica di lavorazione: la ricerca estetica, istintiva ed empirica si incontra con la selezione di forme in armonia tra il mondo naturale e artefatto.
Ogni creazione porta con sé una genesi e una storia che raccontano del mio mondo e del mio modo di giocare con la materia.
Ogni pezzo è unico, non insegue la serialità ma l’equilibrio, ed è frutto di una ricerca continua e di un lavoro congiunto di mani, testa e cuore.
Le mie collezioni si collocano a metà strada tra design e scultura, ne curo personalmente ogni fase, dall’ideazione alla realizzazione e al packaging.
La mia produzione è caratterizzata da sculture luminose da sospensione o da tavolo, appendiabiti e pomelli, vasi da interno ed esterno e gioielli.
Tecniche
Colombino, lastre ed una sorta di dripping con argilla liquida